sabato 8 settembre 2007

Macchine simili

Nel mondo del pane dove sono protagonisti le Sorelle Simili, fanno capolino le macchine simili :-)

Dal punto di vista dei programmi disponibili, e talvolta anche dal punto di vista costruttivo, molte Macchine del Pane (MdP) di marche diverse sono simili se non addirittura uguali.

Conoscere queste similitudini può essere utile per valutare che macchina prendere ai fini di una migliore assistenza e garanzia. Al Mediaworld, ad esempio, effettuano la sostituzione diretta in garanzia solo per la Severin.

Le affinità fra MdP sono informazioni utili anche per usare più tranquillamente ricette e informazioni che si trovano in internet o nei manuali delle altre macchine.

Uno dei capitoli che ho trovato più interessanti nel libro "365 ricette per la macchina del pane", è proprio quello con le tabelle delle equivalenze delle macchine e dei programmi.

Un esempio di macchine apparentemente uguali: Severin BM3983 (foto sopra a sinistra) e Ariete Pane Express (foto sopra a destra).

Un altro esempio: Severin BM3985 (in basso a sinistra), Amstrad CM09 (in basso a destra), che sono simili anche alle Princess 1938, 1932, 1943 e Kenwood BM150.

2 commenti:

sunny ha detto...

....altra similitudine: Alice DPE mod. MP05 e la BLUESKY (marca distribuita da Car....ur): praticamente uguali!!!!

sunny ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.